Letto ospedaliero o letto elettrico?

2 Febbraio 2022 By admin 0

Il letto ospedaliero, con la sua struttura solida e la resistenza nel tempo ne hanno fatto negli anni il letto più diffuso e utilizzato nell’ambito dell’assistenza, sia essa domiciliare che presso strutture.

Esistono due principali varianti di questo tipo di letto: quello ad 1 manovella che permette di sollevare il tronco del paziente e quello a 2 manovelle che permette di sollevare anche le gambe.

Il letto elettrico è una comodità unica per l’utilizzatore con almeno un minimo di autonomia, quello che pochi sanno è che la sua maggione fruizione la trova  chi deve “gestire” una persona non più autosufficente. 

Questo perchè permette a chi gira intorno al paziende di movimentarlo, posizionarlo e accudirlo semplicemente usando la pulsantiera del telecomando, evitando così di dover sorvraccaricare il proprio corpo con sforzi lesivi.

A tal proposito ci vengono in aiuto letti come il Medley Ergo, che con la sua dotazione di 4 motori indipendenti combina funzionalità e qualità al giusto prezzo. E’ un letto a movimentazione elettrica, regolabile in altezza tramite una pratica pulsantiera, con le funzione di trendelemburg e anti-trendelemburg. La nuova geometria del piano rete assicura un ottimo comfort per gli utenti in posizione seduta e al contempo riduce le forze di frizione e lo scivolamento in avanti nelle fasi di movimentazione delle singoli sezioni. Grazie al doppio aggancio della rete di serie, è possibile rispondere alle esigenze di sicurezza e comfort di una ampia gamma di utilizzatori. Completo di sponde in legno e alzamalati con triangolo, è il letto ortopedico che ben si adatta a qualsiasi ambiente, da quello domicliare a quello istituzionale.In abbinamento al giusto maresso antidecubito.